Cinque anni da festeggiare!

Oggi 10 maggio, il noto pub mariglianese 10hp, festeggia il quinto anniversario dall’apertura.

Grande serata per i festeggiamenti, con il concerto dei FITNESS FOREVER,(pop band che gode della stima di artisti internazionali e non) ospiti d’occasione!

 

Ricostruiamo brevemente la storia del nostro festeggiato.

L’idea che ha portato alla sua realizzazione era quella di trovare un locale piccolo che potesse essere gestito tranquillamente da due persone. Il nome, così singolare, è frutto del caso.

Giuseppe Di Somma e Alessio Cerciello

“una sera eravamo fuori al locale,prima di iniziare i lavori,e per radio passò “il tempo di morire” storico pezzo di Battisti.
Fu in quel momento che decidemmo di chiamare il locale in questo modo,era un nome semplice veloce e facile da ricordare.
Nasceva così il 10hp.”

 

 

 

In una prima fase embrionale il locale non aveva ancora assunto l’identità che presenta oggi, ciononostante era già salda l’idea dei due punti cardine che lo hanno annoverato fra i grandi luoghi ricreativi della città: La musica e l’interazione.
Nel 2015 il pub ha effettuato un restyling, che ha portato all’ampliamento del locale.

La presenza di un palco più grande, l’aspetto da luogo vissuto (con un attenzione particolare ai dettagli dell’arredo), hanno permesso di puntare su una serie di eventi a tema, che hanno creato, tra i giovani, il noto appuntamento dei “Giovedì del 10hp”.

La perenne idea di rinnovarsi e crescere, senza rimanere ancorati ad un brand statico, ha fatto sì che nel corso della stagione 2017/2018, in collaborazione con ATOM-Concerti, prendesse vita il progetto NEWPOLITANA che ha visto tanti artisti affermati nel panorama napoletano esibirsi sul palco del pub.

Una rassegna che ha consacrato a pieno titolo l’identità del locale, che negli anni è stato anche trampolino di lancio per chi ha fatto della musica la propria vita.

Ci troviamo spesso in “luoghi di aggregazione” che non portano a nessuna coesione, posti affollati dove ognuno si perde nel proprio isolamento virtuale.

Oggi,la realtà che offre il 10hp,è quella di un posto dove poter cogliere sfumature diverse.

Passare una serata insieme bevendo un’ottima birra, mangiare con luce soffusa, ascoltare musica selezionata accuratamente, scambiare due chiacchiere.

Più umani, meno virtuali.

 

By | 2018-05-10T08:43:15+00:00 maggio 10th, 2018|Accade in città|0 Comments

Leave A Comment