Il Futsal Marigliano promosso in Serie A2!

Dopo la vittoria  per 8 a 3 con gli Azzurri Conversano la squadra mariglianese approda nel campionato nazionale.

Il sogno si è realizzato, il Futsal Marigliano è in serie A2. Una stagione fantastica quella dei ragazzi di mister Oliva, condita da prestazioni oltre le aspettative. Le sensazioni di inizio stagione era molto buone, con gli innesti di giocatori che hanno già militato in categorie superiori che con la loro esperienza e le loro giocate hanno trascinato la squadra alla vittoria del campionato.

Il Futsal Marigliano non era la favorita del girone, infatti nelle gerarchie partiva dietro la corazzata avellinese della Sandro Abate; ma con la costanza, il lavoro settimanale e l’umiltà che solo i grandi atleti possono avere hanno avuto la capacità di ribaltare tutto portando Marigliano sul tetto gradino più alto.

Una sola sconfitta in campionato proprio a Pratola Serra contro la Sandro Abate, seconda miglior difesa del campionato e miglior attacco con più di cento goal all’attivo. Tra le mure amiche del Pala Aliperti è rimasta imbattuta, mettendo in risalto una coesione e una organizzazione di squadra impeccabile.

Non ci possiamo limitare a parlare del singolo, i ragazzi hanno formato una squadra con la S maiuscola, anche in qualche momento di difficoltà, seppur raro, hanno reagito e hanno dimostrato una grande maturità. Applausi per coloro che sono scesi di categoria per aiutare la causa e un plauso alla società che con molti sacrifici è riuscita a concretizzare un sogno che sembrava quasi impossibile. I migliori complimenti vanno anche a mister Oliva che ha gestito in maniera fantastica uno spogliatoio di tanti giocatori importanti.

Capitan Zamboni, Grasso, Scarpetta, Di Luccio, Volonnino, Russo, Guido, Fumes, Marchesano, Stigliano, Galletto, Colalongo, Virenti, Aprile. Questi sono i cognomi che dovranno rimanere impressi nelle menti della popolazione mariglianese. Questi ragazzi hanno portato Marigliano in alto, ridando quella voglia e quella gioia di seguire con costanza lo sport nel nostro paese e meritano riconoscenza da parte di tutti. Abbiamo vinto tutti, ci aspetta un campionato nazionale.

Questa stagione si può riassumere con una frase di Nelson Mandela, che ci permettiamo di citare:

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato”.

di Vincenzo Pane

By | 2018-04-07T18:09:47+00:00 aprile 7th, 2018|Sport|0 Comments

Leave A Comment