GLI ASTROFILI DI MARIGLIANO

Di Ignazio Ciccone

 

Ha ufficialmente preso vita il progetto “Gruppo Astrofili Marigliano”.

L’esperienza riunisce professionisti del mondo dell’astronomia, esperti del settore e semplici amanti del cielo e dei suoi misteri.

L’idea affonda le sue radici già negli anni ’90, quando il professore Giovanni Covone, all’epoca studente ed oggi docente di astronomia e astrofica presso l’università Federico II, insieme agli amici Francesco Romano e Vincenzo Maione fondò insieme ad altri amici il gruppo omonimo.

L’obiettivo è ambizioso: unire alla divulgazione scientifica l’osservazione diretta dei fenomeni astronomici attraverso l’utilizzo di diversi telescopi, adatti all’esplorazione di pianeti e satelliti.

Mediante seminari ed incontri, il gruppo desidera coinvolgere la cittadinanza, e guidarla verso l’indagine dei segreti dell’universo.

Da anni ormai, grazie alla partecipazione al festival “Risonanze filosofiche”, i membri hanno messo a disposizione i propri mezzi e le proprie conoscenze per curiosi sempre più attratti dall’astronomia, riscontrando un notevole successo. Ma il gruppo adesso di espande, con l’intento di formare un’associazione stabile e radicata nel territorio.
L’esperienza è aperta a chiunque sia interessato, senza alcun vincolo.

Per maggiori informazioni potete chiedere alle redazione o direttamente al GAM (Gruppo Astrofili Marigliano) che troverete facilmente su Facebook.

By | 2019-09-29T11:27:43+00:00 settembre 29th, 2019|Accade in città|0 Comments

Leave A Comment