#MSTREETEYES – Fase finale e premiazione!

-Quando: Sabato 21 luglio

-Dove: Centro Polifunzionale (Ex Chalet) Marigliano

-Ore: 18.00 – 20.00

Si svolgerà la premiazione della prima edizione del concorso fotografico:

“Marigliano Street Eyes, uno sguardo sulla città”.

Solo sabato sarà possibile conoscere il vincitore.

Da lunedì 16 a sabato 21, presso il Centro Polifunzionale, saranno esposte le foto di tutti i 35 partecipanti.

Vogliamo ringraziare P.P. Elettronica (EURONICS Mariglianella) e DEL DUCA PRINT  per averci dato fiducia e sostenuti nell’iniziativa ed insieme a loro vi invitiamo tutti, a passare un momento di festa, di condivisione e di restituzione artistica alla città. Ognuno, con il proprio scatto, ci ha dato corpo e spirito e ha costruito qualcosa che resterà in mezzo a noi.

Eravamo partiti cercando uno sguardo sulla città, qualcosa che in modo spontaneo riuscisse a raccontare di noi, del nostro rapporto con gli altri. Istanti, emozioni, disegni di luce e punti di vista.

75 sono le foto che hanno partecipato a questo romanzo collettivo di sguardi. Sono presenze, voci che urlano o sussurrano la voglia di esserci e di esprimersi, di pensare una comunità ed i suoi luoghi, i suoi personaggi, i dettagli che penetrano l’anima e ci fanno essere diversi, senza nemmeno avere consapevolezza. Narrazioni che si intrecciano e formano la complessa e autentica tela della nostra piccola porzione di mondo.

Aristotele diceva che l’uomo è il più potente fra gli animali perchè aveva la capacità di catturare immagini con gli occhi, e di trasformarle nel desidero della fantasia.

Vi aspettiamo!

 

 

By | 2018-07-12T21:01:17+00:00 luglio 12th, 2018|Cultura e Eventi|0 Comments

Leave A Comment