“RIDO” il nuovo pezzo della TRITOLO squad!

10 Aprile 2018

E’ appena comparso su Youtube il nuovo video ufficiale del singolo: “Rido”

(diretto da Ired produzioni che è stato già autore di video per Caparezza, Madman e Rocco Hunt).

Opera del gruppo “Tritolo” (Label creata dal noto rapper Clementino) che vede coinvolti una serie di giovani artisti della nostra terra.

Dopo anni di passione e studio, di sfide raccolte e impegno, questi ragazzi emergenti sono riusciti ad avvalersi della collaborazione e dell’amicizia di uno dei rapper più famosi d’Italia .

Ecco i nomi del gruppo “Tritolo”:
Viktor Tilt, Crepa, Poomba, Ghepo, Enphasy, El Gringo e Maik Brain

Il brano, prodotto da Coco Beatz, segna il ritorno sul panorama urban italiano del progetto discografico del rapper napoletano.

Il pezzo è una sottile ed ironica critica alla società moderna, a chi ostenta perennemente la propria superiorità quando farebbe meglio a stare in silenzio. Ogni artista , nella propria strofa, sembra raccontarci un pò di lui, del suo vissuto, della sua reazione alle problematiche quotidiane.
Clementino interviene nel ritornello che all’incipit riporta: “Non ci resta che ridere…”

Abbiamo incontrato due della squad,

Ugo Crepa e Luca El Gringo,

che ci hanno raccantato questa esperienza:

” Tutti i grandi rapper introno a sè hanno una squadra che costituisce un polo aggregativo, che dia la possibilità di canalizzare l’energia ma soprattutto di promuovere i giovani emergenti. Clementino ci ha coinvolti in questi anni, con lui abbiamo fatto dei live, siamo stati messi alla prova e abbiamo confermato la fiducia musicale che lui aveva nei nostri riguardi. Questo pezzo nasce proprio dalla voglia di offrire un risultato ad anni di lavori e collaborazioni.”

Clemente Maccaro, in arte Clementino, si conferma promotore di iniziative importanti che spingono i giovani talenti ad emergere. Questa è anche la testimonianza di chi come lui non ha mai dimenticato le pr origini e rimane quì, radicato sul territorio.

By | 2018-04-10T12:44:09+00:00 aprile 10th, 2018|Accade in città|0 Comments

Leave A Comment