Street Food Fest_Maddaloni

Il focus di Marigliano Street è la condivisione e l’apertura ai paesi limitrofi, cercando di creare una rete d’idee e abbattendo i confini territoriali.

Per questo, mi sento di segnalare l’evento “Street Food Fest”, che si terrà nella Città di Maddaloni, il prossimo 20-21-22 Aprile 2018.

Vi invito a fare una riflessione con me: non è un mistero che i paesi dell’Agro casertano attraversino dei momenti sociali e civici non proprio felici,  dovuti sia all’ infiltrazioni camorristiche in ogni manifestazione, iniziativa, soluzione, sia ad un intorpidimento politico. Ho scoperto, invece, che lo Steet Food Fest è un evento onesto fortemente voluto dall’Associazione A.P.S. Castrum, che vede uniti semplici cittadini di Maddaloni che stanchi dell’abbandono della loro città hanno organizzato questo evento.

Ho pensato che potesse essere una notizia da condividere, visto che ciò che rende la provincia spesso spoglia di persone e desolata, è la mancanza di iniziative, che spinge noi cittadini a doverci spostare altrove e a non vivere la nostre città. Ad esempio, ogni volta che a Marigliano è stato organizzato qualche evento enogastronomico o culturale la città si è animata perché finalmente le famiglie e i giovani avevano una ragione per scendere tra le strade del loro paese e abbiamo accolto anche un grande bacino di utenza anche dai da paesi vicini.

Ed è ciò che succederà a Maddaloni grazie all’Associazione Castrum: sarà una buona occasione per i maddalonesi di poter passare un weekend nel proprio paese senza necessariamente doversi spostare alla ricerca di un pub, di una pizzeria o di un parcheggio facile e anche per chi viene da fuori, perché fare rete prevede proprio vivere le nostre province dimenticate.

Allo Street Food Fest di Maddaloni troverete cibo buono preparato dallo Chef Michele Pirozzi (reduce dalla sua partecipazione a MasterChef) e risate assicurate dal comico Ciro Giustiniani.

Tutto questo ancor più se l’evento è totalmente gratuito, quindi possiamo dirlo: siamo tutti invitati.

Che il panzarotto sia con voi, amici!

 

p.s. tutte le notizie e i dettagli sulla locandina dell’Evento!

 

Di Ilaria Basile

By | 2018-04-13T15:20:08+00:00 aprile 13th, 2018|Cultura e Eventi|0 Comments

Leave A Comment