UN’ALTRA CHANCE – Il primo album del “nostro” Peppe Ramons

di Antonio Porcelli

 

 

Giuseppe Guerriero in arte Peppe Ramons, classe ’96 è un mariglianese DOC.

Si avvicina al rap intorno ai 13 anni, ascoltando i Co Sang, Clementino e Marracash.

Inizia a fare le prime gare di freesyle in giro per la Campania, ottenendo ottimi risultati.

Nel 2017 vinto il contest “Real Animal” di Real Talk, che gli ha permesso di esibirsi al Summer Break Festival all’Unipol Arena di Bologna.

Conosce Noozy Beat, suo producer di fiducia, con il quale ancora oggi lavora.

Nel 2018 vince la Honiro Rap Battle Night 18, che gli apre le porte per partecipare all’Honiro Events Mixtape 2018, traccia n 4 “Tu che ne sai”.

Nel 2019 si classifica primo alle Honiro Ent Audition, vincendo la produzione del suo primo disco, “Un’altra chance”, in uscita il 7 maggio.

 

È uscito  martedì 7 maggio,Un’altra chance” il suo primo album per Honiro Ent,

è disponibile in tutti gli store digitali.

“UN’ ALTRA CHANCE” – dichiara Peppe Ramons – è quella che mi ha dato la musica. Perché nonostante tutto, la vita ci darà sempre un’altra chance.

Questa la tracklist completa dell’album: 
Un Po’, Tutto merito degli altri , Uaau, La vera essenza, Siamo fatti così, Ogni giorno, Rambla, Manco te la spiego, 5 e mezzo, Un’altra chance.

L’album affronta tematiche esistenziali e giovanili e lo fa con un linguaggio accessibile a tutti, immediato ma mai scontato. Non mancano vene ironiche che testimoniano anche il desiderio di mettere in discussione quelli che “si prendono troppo sul serio”.

Pezzi come la “vera essenza” toccano invece corde profonde e ci fanno comprendere quanto c’è dietro un’apparente normalità su cui tutti si soffermano.

Nel finale, con il brano che da il titolo all’album, l’artista non nasconde una nostalgia di fondo che lo caratterizza ma che allo stesso tempo fa evincere un fortissimo attaccamento alla vita.

 

 

By | 2019-05-08T09:14:05+00:00 maggio 8th, 2019|Accade in città|0 Comments

Leave A Comment